CentroPietrarossa - Centro Commerciale Nisseno CentroPietrarossa

Utilizzando il sito accetti i nostri termini e condizioni e la nostra politica sulla privacy

centropietrarossa

Storia Castello Pietrarossa

Nella città di Caltanissetta, in Sicilia, sorge un particolare promontorio su cui, ancora oggi, si vedono i resti di un castello-fortezza. Il Castello Pietrarossa ha una storia povera di testimonianze: forse fu costruito dagli arabi e successivamente passò sotto mano bizantina; mentre angioini e aragonesi ne fecero una buona base strategica durante i loro regni. Prende il nome dai caratteristici mattoncini rossi che un tempo ricoprivano i merli delle sue torri.

Perchè "CentroPietrarossa"?

Questo è un monumento significativo per la storia della città, alla quale vogliamo fare omaggio utilizzando come simbolo del progetto, simbolo di Caltanissetta.

Come nasce e cosa offre CentroPietrarossa.it?

CentroPietrarossa.it nasce per dare una spinta all'economia nissena e servirà a dare massima visibilità alle attività e ai servizi di Caltanissetta e del suo interland. E’ un servizio nato per fornire uno spazio web alle attività commerciali della città e portarle alla pari di centri commerciali e colossi online. CentroPietrarossa dà la possibilità di avere nuovi sbocchi economici agli imprenditori nisseni e rappresenta un servizio all’avanguardia per i cittadini.

CentroPietrarossa porterà grandi vantaggi per tutti.

I commercianti godranno di una vetrina online e i prodotti esposti avranno massima visibilità a Caltanissetta, in provincia ed oltre e saranno visibili ad un numero più alto di possibili acquirenti. Le varie attività potranno scegliere se effettuare ritiro in negozio, a domicilio o in provincia.

Invece, i cittadini nisseni e della provincia godranno di un servizio nuovo, tecnologico e facile da utilizzare. Potranno fare acquisti da casa, visualizzare, rimanendo nello stesso posto, più prodotti e più negozi, rimanere aggiornati sugli sconti e le promozioni dei negozi aderenti a CentroPietrarossa e conoscere nuovi negozi che possano soddisfare le vostre esigenze.

Il progetto di CentroPietrarossa è un progetto che guarda al futuro della città e alla sua innovazione. E’ un progetto che vuole contrastare la crisi dei piccoli e medi imprenditori che oggi devono fare i conti con le grandi aziende, i centri commerciali e, soprattutto, internet. Con CentroPietrarossa gli imprenditori nisseni avranno un ulteriore supporto per entrare nel mondo del web e aspirare a nuovi guadagni.

Il progetto è anche un servizio in più per l’intera città e la sua provincia e favorisce la connessione diretta tra imprenditori e acquirenti attraverso un sito semplice da utilizzare.

Aspirazioni future

CentroPietrarossa.it avrà anche uno scopo sociale promuovendo manifestazioni e organizzando eventi di beneficienza, ludici e di volontariato coinvolgendo sia le attività aderenti che l'intera cittadinanza.